Cos'è Didasco?

Nata nel 2000, Didasco è un’associazione culturale senza scopo di lucro che promuove la conoscenza della storia di Bologna attraverso l’organizzazione di visite guidate, eventi e conferenze. Si rivolge, con iniziative specifiche, ad adulti, bambini e ai turisti in visita alla città.
Per questo, accanto alle classiche visite alla scoperta della nostra città, l’associazione progetta e realizza diversi cicli di conferenze per approfondire specifiche tematiche e si impegna per organizzare visite guidate ai monumenti da tempo chiusi al pubblico.
Per i futuri amanti della cultura, la Didasco propone alle scuole numerosi laboratori per i bambini, avvicinandoli, in maniera divertente e giocosa, alle culture antiche (etrusca, romana, egiziana) e alla storia della nostra città.
A condurre le visite sono sempre guide professioniste, formate in maniera specifica, con una grandissima passione e una conoscenza ormai ventennale delle vicende della nostra regione.
Chi siamo
MICHELA CAVINA
La passione per la Storia, la formazione classica e una conoscenza approfondita dei gossip delle famiglie bolognesi ne fanno la referente per le visite guidate ai musei locali e ai palazzi cittadini
ILARIA FRANCIA
Appassionata da sempre di storia dell’arte, per le vaste conoscenze e la capacità di trasmissione delle nozioni è la referente per le mostre temporanee e per le collezioni artistiche in regione.