Michela Cavina

"qualunque sia la prevenzione colla quale i Forestieri si portano alla visita di questo luogo, la loro aspettazione è di gran lunga sorpassata, e partono attoniti e meravigliati, confessando di non avere giammai immaginato cosa sì sorprendente"
Germano Sibaud, Custode-dimostratore del Cimitero della Certosa di Bologna

CHI SONO

Fin da bambina, grazie alla passione per la Storia trasmessa da mio babbo, ho visitato siti archeologici, musei e mostre.
Dopo il liceo scientifico (parentesi che mi ha permesso di approfondire le lingue straniere e crearmi solide basi scientifiche) mi sono laureata nel 2000 in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Archeologico presso l’Ateneo di Bologna, sede distaccata di Ravenna, con voto 110/110 e lode. La mai tesi di laurea verteva sull’iconografia della famiglia imperiale Giulio Claudia, da sempre una delle mie passioni.
Ho completato al mia formazione frequentando corsi di management della cultura e gestione di un’impresa e intanto ho fondato la Didasco con alcuni colleghi universitari.
Dal 2007 l’abilitazione mi permette di svolgere regolarmente l’attività di Guida Turistica che mi coinvolge e appassiona oggi come dieci anni fa. Non sono ancora stanca di scoprire e studiare la commovente bellezza della storia della mia città e della mia regione, dell’arte e delle vicende vissute dal mio paese!

LINGUE PARLATE

Inglese

ABILITAZIONI

Guida turistica per la regione Emilia Romagna

MI TROVI ANCHE SU:

  

VIENI AD UNA VISITA CON ME

Sono sicura che saprò contagiarti con la mia passione!




Tutti i campi sono obbligatori

RECENSIONI